Vai al contenuto

Introduzione

Il caching

Il caching è essenziale per la scalabilità di un sito web dinamico. A seconda della complessità del sito è sempre più difficile fornire buone prestazioni per le richieste che arrivano ad essere gestite da PHP. In generale, ci sono ordini di grandezza di differenza tra la latenza di una risposta che arriva dalla cache e una che arriva dal backend. Inoltre, un meccanismo di caching può essere necessario per mitigare attacchi denial of service.

Il Web Accelerator combina dei moduli di configurazione di Varnish sviluppati e affinati in anni di esperienza con le personalizzazioni necessarie al sito del cliente per ottenere la massima efficienza possibile. È un prodotto interamente gestito dal personale di Seeweb, senza bisogno che il cliente debba configurarlo personalmente.

Web Application Firewall

La piattaforma del Web Accelerator può svolgere il ruolo di frontend cache, Web Application Firewall (WAF) o entrambi contemporaneamente.

Il WAF usa un insieme di regole proprietarie create dal personale di Seeweb per bloccare i tentativi di intrusione più comuni.

Adottare un WAF spesso è un requisito normativo, ma il nostro personale può anche implementare configurazioni personalizzate per proteggere in modo puntuale siti con problemi di sicurezza noti ma che non è possibile aggiornare.

Tutte le funzioni qui descritte sono applicabili a entrambi i prodotti.

Siti gestibili

Un Web Accelerator può gestire un numero arbitrario di siti, purché usino tutti lo stesso CMS. Sono già pronte configurazioni per i CMS più diffusi, altrimenti il personale di Seeweb svilupperà senza costi aggiuntivi una configurazione personalizzata.

Per attivare nuovi siti è sufficiente contattare il nostro personale, in modo che possa predisporre i certificati TLS necessari.

La tecnologia dei Web Accelerator