Vai al contenuto

Altre funzioni

Alta affidabilità

Locale: si possono attivare nello stesso data center due istanze in modalità attiva/passiva.

Geografica anycast: si possono attivare in diversi data center delle istanze che gestiscono ciascuna una parte del traffico, e che in caso di guasto o manutenzione possono essere una il backup dell'altra.

Seeweb ha data center a Milano e Frosinone con connettività e peering indipendenti, e questo permette di servire con bassa latenza i visitatori locali.

Per siti ad altissimo traffico è anche possibile attivare in varie configurazioni più istanze nello stesso data center in modalità attiva/attiva, ma è molto raro che questo sia necessario.

Statistiche in tempo reale

https://<dominio>/seeweb-wa/statistics mostra in tempo reale delle statistiche sul traffico dell'intero Web Accelerator. Le credenziali sono fornite al momento dell'attivazione.

Caching di emergenza

A volte capita che il sito di un cliente riceva improvvisamente una quantità inattesa di traffico, legittimo oppure parte di un attacco denial of service.

Il personale di Seeweb può attivare in pochi minuti un Web Accelerator di emergenza, deviando con flowspec il traffico HTTP e HTTPS che normalmente sarebbe diretto al backend. In questo modo non è necessario cambiare l'IP del sito nel DNS e attendere che tutti i client vedano il nuovo.

La cache di emergenza è un Web Accelerator quasi standard. È in grado di inviare direttamente al backend il traffico per i siti che non è configurato per gestire, quindi è necessario installare solo i certificati per i siti di cui è effettivamente necessario fare caching.